Varietà e peculiarità della dieta giapponese

Come perdere peso con la dieta giapponese

Il Giappone è stato a lungo considerato un paese che sorprende ogni persona con la bellezza delle sue donne locali. Non sorprende che la popolarità della dieta giapponese sia più alta in altri paesi. Questo perché, oltre alla pelle di porcellana e ai capelli lucenti, le ragazze hanno anche una figura snella.

Nonostante nel paese esista una cucina “veloce”, i residenti riescono a mantenersi in forma. Ciò è dovuto al consumo di alimenti a basso contenuto calorico e a basso contenuto di carboidrati. La dieta giapponese per dimagrire si basa sul principio della riduzione del contenuto calorico degli alimenti ed è considerata una delle più efficaci in dietetica.

Peculiarità della dieta giapponese

Il sistema nutrizionale sviluppato è specifico, con il suo aiuto è possibile perdere 8 kg. Dovresti aderire alla dieta giapponese ogni pochi anni, tenendo rigorosamente conto di tutte le sfumature. Applicando tutti i consigli degli esperti, puoi ottenere i massimi risultati e mantenerli per un lungo periodo di tempo.

Oltre all’efficacia, la dieta presenta molti vantaggi:

  1. Grazie al sistema nutrizionale, puoi ricostruire completamente il tuo metabolismo e mantenere il tuo corpo in forma snella per 3 anni.
  2. Il costo dei prodotti consumati piacerà a chiunque stia perdendo peso.
  3. Poiché la dieta proposta è equilibrata e moderata, non danneggia l'organismo.
  4. Aiuta a disintossicare il corpo eliminando i cibi nocivi.

È importante notare che nella dieta proposta non troverai veri prodotti giapponesi come spaghetti di soia o di riso, quindi aderire alla dieta non ti complicherà la vita.

Variazioni della dieta giapponese

La corretta aderenza alla dieta significa seguire un menu chiaro per 13 giorni. Durante questo periodo, il corpo è in grado di adattarsi ai cambiamenti del metabolismo e di adattarsi a un nuovo modo di vivere. Oltre alla visione tradizionale, ci sono:

  • Dieta giapponese per 7 giorni;
  • Dieta giapponese per 14 giorni.

Se scegli la prima opzione, devi essere preparato al fatto che dopo una settimana il peso diminuirà a causa della rimozione dei liquidi dal corpo, e quindi molto probabilmente tornerai rapidamente alla forma precedente. La dieta giapponese per 7 giorni è adatta a chi vuole perdere il peso in eccesso poco prima di un evento importante.

L’aderenza ad un trattamento di due settimane differisce dal trattamento tradizionale per il numero di giorni. Se segui la dieta giapponese per più di 2 settimane, la tua salute e le tue condizioni generali potrebbero peggiorare drasticamente. Pertanto, è vietato perdere peso per più di 14 giorni.

Ciascuna delle opzioni, indipendentemente dalla durata, richiede un certo rispetto delle regole. Devi essere preparato per:

  • significativa riduzione delle calorie;
  • Aumentare il consumo di alimenti proteici: uova di gallina, carne, pesce, latticini;
  • ridurre i carboidrati e gli alimenti grassi;
  • consumo costante di acqua pulita;
  • Possibile peggioramento della condizione: possono verificarsi debolezza del corpo e mal di testa.

Per raggiungere il successo, è necessario seguire rigorosamente il piano nutrizionale. È severamente vietato pubblicizzare i “tuoi” prodotti in quanto simili ai prodotti consigliati. L'unica eccezione alla regola è il caffè mattutino, che può essere facilmente sostituito con il tè verde.

La principale difficoltà nella dieta è creare l’ambiente giusto per ridurre drasticamente le calorie. Senza forza di volontà non otterrai risultati. Oltre alla preparazione psicologica, si consiglia di preparare l'organismo digiunando giorni o riducendo i pasti 2 giorni prima di iniziare la dieta.

Grazie alla dieta giapponese, ogni ragazza può raggiungere il peso desiderato o semplicemente purificare il corpo da ogni sorta di sostanze nocive. La chiave del successo risiede nella capacità di rispettare le regole e nell’atteggiamento giusto.

Caratteristiche del menu dietetico giapponese di 13 giorni

Quando sei completamente pronto, puoi iniziare a studiare il menu dietetico per 13 giorni. Puoi acquistare i prodotti di cui hai bisogno in qualsiasi supermercato. L'elenco include:

  1. Caffè delizioso. È meglio evitare le bevande solubili.
  2. Confezione di tè verde puro.
  3. 20 uova di gallina.
  4. 1 kg ciascuno di filetto di manzo magro e di pollo
  5. 0,5 litri di olio d'oliva.
  6. Testa di cavolo.
  7. Diversi kg di carote.
  8. 1 kg di zucchine, frutta (eccetto banane e uva).
  9. 1 litro di succo di pomodoro (o prepara i tuoi pomodori).
  10. 2 limoni.

Poiché si tratta di un'opzione economica, una tale dieta aiuta il corpo a ottenere tutte le vitamine e le fibre necessarie.

Il 14° giorno attenersi al menu del primo giorno, cambiando solo la cena, dove la persona che perde peso dovrebbe mangiare 200 g di manzo bollito e un bicchiere di kefir.

Il menu dietetico giapponese per 7 giorni è una versione tradizionale della dieta, ma in forma abbreviata.

Come “uscire” dalla dieta giapponese.

Al termine della dieta non si deve riprendere la precedente dieta ipercalorica. Segui i consigli degli esperti. Loro sono:

  1. Per i primi due giorni o la prima settimana, concentrati sul consumo di cereali, macedonie, verdure al vapore e carne cotta in piccole quantità.
  2. Non bere bevande alcoliche.

Lo stomaco di tutti tende a rimpicciolirsi. Pertanto, se aumenti bruscamente la quantità di cibo, danneggi il corpo. Una caratteristica importante è che entro 2 settimane da una tale dieta ti abitui a questo stile di vita e mantieni il tuo peso normale. Non bisogna però dimenticare che la dieta giapponese (13 giorni) non è consigliata alle persone affette da malattie croniche.